Pedagogista, Mediatore sociale,
Counselor Relazionale (ai sensi della L.4/2013 – Iscritto ad A.N.Co.Re. con n.342)
Sono nato nel 1974 a Brescia dove risiedo. Mi laureo in Scienze dell’Educazione presso l’Università Cattolica di Brescia e poi mi specializzo come ‘Consulente nella gestione dei conflitti’ presso il Centro PsicoPedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti (CPP) di Piacenza. Mi formo alla mediazione umanistica come mediatore penale e successivamente come mediatore civile. Completo la ‘Scuola triennale di Counseling maieutico’ del CPP di Piacenza ottenendo il titolo di counselor. Come counselor relazionale supero l’esame di idoneità e mi iscrivo all’associazione di categoria A.N.CO.RE. (ai sensi della L.4/2013).
Mi occupo di consulenza educativa per genitori e supervisione educativa ad operatori professionali.
Come pedagogista-formatore lavoro nelle scuole nella formazione insegnanti e in progetti sulle life-skills, gestione conflitti e mediazione scolastica, percorsi sull’affettività-sessualità e prevenzione consumo droghe legali e illegali.
Mediatore penale presso l’ufficio per la mediazione penale minorile di Brescia per il tribunale dei minorenni di Brescia.
Tramite il teatro-forum faccio formazione con la compagnia “Spunti di Vista”, presso scuole, associazioni, oratori e aziende. Ho coordinato vari servizi per minorenni.
Svolgo consulenza individuale nella gestione di conflitti con colleghi, amici, parenti, collaboratori etc. o conflitti interiori a fronte di scelte importanti da prendere. In alcuni casi si valuta l’ipotesi di una mediazione.
info@studiorisorsebrescia.it – 333 358 43 46